Durata validità ricette mediche

Come previsto dalla nota del Ministero della Salute n. 3354 del 06.03.2024, dal 1° gennaio 2024 è cambiata la durata della validità delle impegnative per visite o esami diagnostici

Dal 1° gennaio 2024 l’impegnativa che prescrive visite o esami diagnostici (prestazioni di specialistica ambulatoriale) è valida sei mesi a partire dalla data in cui il medico l’ha compilata (la data è visibile nell’impegnativa).

La prenotazione della prestazione dovrà essere quindi fatta nell’arco dei sei mesi di validità dell’impegnativa.

La validità delle ricette emesse dal 1 gennaio 2024 è stabilita in 180 giorni dalla data di prescrizione. La ricetta conserva la propria validità fino alla data di effettiva erogazione se le prestazioni sono prenotate entro la scadenza di cui al primo periodo (180 giorni). Decorso tale periodo di validità le relative prescrizioni mediche dematerializzate sono invalidate automaticamente

Avviso pubblico per l'accesso ai contributi per l'acquisto di parrucca in favore di persone sottoposte a terapia oncologica

Si comunica che, come previsto dalla modifica della deliberazione di Giunta regionale n. 761/2021 e approvazione nuove modalità attuative - articolo 7, comma 77 - 81 della L. R. n. 28/2019, come modificato dall'art. 19 della L.R. n. 14/2021,la Regione Lazio ha istituito un fondo per l'erogazione di un contributo economico destinato alle persone sottoposte a terapia oncologica per l'acquisto della parrucca. concesse tramite la Aziende Sanitarie Locali.

Gli interessati, residenti della ASL Roma 2, dovranno presentare la domanda allegata entro le ore 12 del 31 ottobre 2024 presso il PUA del Distretto di appartenenza con la documentazione indicata.

 

 

Diritte alla salute: il 1 ed il 29 ottobre a Laurentino 38 l’incontro gratuito sulla prevenzione al seno

20240920 Tor Bella Monaca locandina ANDOSIl 1° ed il 29 ottobre 2024, presso le Case Sociali delle persone Anziane e del quartiere (CSAQ) Fonte Ostiense in via Enrico Pea, 5, ci sarà un incontro gratuito aperto a tutte le cittadine con specialisti esperti nella prevenzione e nella cura del cancro al seno che risponderanno sull’importanza degli strumenti più efficaci per proteggere la propria salute e sulle modalità di adesione volontaria per un accesso semplice e veloce.


L’evento, organizzato con il Comitato A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), sensibilizza i residenti del 9° municipio all’adesione agli Screening Gratuiti Oncologici della ASL Roma 2 e fa parte del progetto “Diritte alla Salute” sostenuto dalla Presidenza dell’Assemblea Capitolina di Roma Capitale.

Diritte alla salute: il 30 settembre ed il 7 ottobre a San Basilio l’incontro gratuito sulla prevenzione al seno

20240920 Tor Bella Monaca locandina ANDOSIl 30 settembre ed il 7 ottobre 2024, presso lo Spazio Donna in via Antonio Provolo ,24, ci sarà un incontro gratuito aperto a tutte le cittadine con specialisti esperti nella prevenzione e nella cura del cancro al seno che risponderanno sull’importanza degli strumenti più efficaci per proteggere la propria salute e sulle modalità di adesione volontaria per un accesso semplice e veloce.


L’evento, organizzato con il Comitato A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), sensibilizza i residenti del 4° municipio all’adesione agli Screening Gratuiti Oncologici della ASL Roma 2 e fa parte del progetto “Diritte alla Salute” sostenuto dalla Presidenza dell’Assemblea Capitolina di Roma Capitale.

Diritte alla salute: il 20 ed il 27 settembre a Tor Bella Monaca l’incontro gratuito sulla prevenzione al seno

20240920 Tor Bella Monaca locandina ANDOSIl 20 ed il 27 settembre 2024, presso il Teatro della Parrocchia di Santa Maria Madre del Redentore in via Duilio Cambellotti 18, ci sarà un incontro gratuito aperto a tutte le cittadine con specialisti esperti nella prevenzione e nella cura del cancro al seno che risponderanno sull’importanza degli strumenti più efficaci per proteggere la propria salute e sulle modalità di adesione volontaria per un accesso semplice e veloce.


L’evento, organizzato con il Comitato A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), sensibilizza i residenti del 6 municipio all’adesione agli Screening Gratuiti Oncologici della ASL Roma 2 e fa parte del progetto “Diritte alla Salute” sostenuto dalla Presidenza dell’Assemblea Capitolina di Roma Capitale.