Nuova procedura percorso di garanzia con priorità B (breve - entro 10 giorni)

Per l'attivazione del percorso di garanzia, con classe di priorità B (prenotazioni che devono essere erogate entro un massimo di 10 giorni), nel caso in cui non sia stato possibile prenotare una prestazione ambulatoriale entro i tempi previsti, esiste un nuovo sistema informatizzato di gestione di prenotazioni sanitarie che garantisce al cittadino l'accesso alle prestazioni specialistiche.

Attraverso il link https://passdigaranzia.regione.lazio.it si dovrà richiedere il PASS DI GARANZIA per poi attivarlo sul medesimo portale. La procedura dovrà essere espletata entro i tempi indicati altrimenti il PASS richiesto non potrù essere utilizzato.

Per attivare il servizio occorrerà avere il Codice fiscale, la prescrizione del medico dove si trova il numero di ricetta elettronica ed il numero identificativo del pass di garanzia.

L'accesso al sistema avviene attraverso il sistema di autenticazione SPID o CIE. Si può richiedere un pass di garanzia anche per altre persone (ad esempio un familiare) accedendo con il proprio SPID o Carta d'Identità Elettronica abilitata, inserendo i dati della persona interessata.

INFORMATIVA PER L'UTENTE