Sospensione temporanea del servizio di medicina legale - 5 Distretto

Si rende noto che nei giorno 15 e 16/02/2024, il Servizio di Medicina Legale 5° Distretto, via Bresadola 56, sarà sospeso causa trasferimento presso la sede di Via Casilina, 395.

In questi giorni gli utenti con urgenza potranno far riferimento alla UOS di Medicina Legale nella sede di Largo dei Dominicis 7.

Distretto 9 – Sede di Via Sabatini

Si comunica che, a partire dal giorno 1 Marzo 2024, il Centro Prelievi di Via Camillo Sabatini sarà interessato da lavori di ristrutturazione

Il Servizio Prelievi sarà sospeso dal 1 marzo 2024 fino a fine lavori.

Resteranno regolarmente attivi e potenziati i Servizi prelievi presso i Presidi di:

- Poliambulatorio via Ardeatina, 1227

- Poliambulatorio via Gemmano, 12

- Poliambulatorio Via Giuseppe Marotta, 5

- Poliambulatorio via Giovanni Frignani, 83

Si ricorda che è possibile prenotare i prelievi ematochimici telefonando al numero 0651006650 o presentandosi presso qualsiasi sportello CUP dell’Asl Roma 2.


A partire dal giorno 2 marzo 2024 l'Ambulatorio di Cure Primarie, Ambulatorio dei festivi o Ambufest, per adulti e bambini sarà temporaneamente trasferito presso il Poliambulatorio di via Giovanni Frignani, 83 ed osserverà il seguente orario:

Sabato, domenica e festivi ore 10,00-19,00

Prefestivi ore 14,00-19,00

Distretto 5 – Sede di Via Bresadola

Si comunica che, a partire da Marzo 2024, il Poliambulatorio di Via Bresadola sarà interessato da lavori di ristrutturazione, finanziati dal PNRR, che consentiranno la costituzione della Casa della Comunità, così come previsto dal D.M.77/2022.
I lavori comporteranno modifiche nell’accesso ad alcuni servizi:
Il Servizio Prelievi sarà sospeso dal 1 marzo 2024 fino a fine lavori.
Resteranno regolarmente attivi e potenziati i Servizi prelievi presso i Presidi di:
- Casa della Salute “Santa Caterina della Rosa”, Via Forteguerri, 4
- Poliambulatorio “San Felice”, Via degli Eucalipti,14
- Poliambulatorio “La Rustica”, Via della Rustica, 218
Si ricorda che è possibile prenotare i prelievi ematochimici telefonando al numero 0651006650 o presentandosi presso qualsiasi sportello CUP dell’Asl Roma 2.
Il Servizio Esenzioni Ticket per Patologia e Invalidità dal 21 Febbraio sarà temporaneamente trasferito presso la Casa della Salute “Santa Caterina della Rosa" in Via N. Forteguerri, n. 4.
Le richieste di esenzione devono essere preventivamente prenotate chiamando il numero 06.5100.6650 dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 18:00 o possono essere inoltrate attraverso il PORTALE ESENZIONE TICKET PER PATOLOGIA/INVALIDITA’ presente sul sito internet della ASL Roma 2 al seguente link: https://www.aslroma2.it/index.php/servizi-on-line-cittadini
Gli Sportelli Polifunzionali CUP dal 4 marzo 2024 saranno trasferiti al Piano 1 presso le stanze 111, 112 e 113.
La sala d’attesa per gli Sportelli CUP resterà ubicata al piano terra.
Si ricorda che i servizi di seguito elencati possono essere svolti attraverso la piattaforma online della Regione Lazio:  https://www.salutelazio.it/servizi-on-line
- Prenotazione visite specialistiche (o telefonando al numero ReCUP Lazio 069939)
- Scelta/revoca medico di medicina generale
- Visualizzazione referti esami ematochimici
Il servizio Esenzione Ticket per Reddito sarà temporaneamente sospeso fino a fine lavori. Il servizio potrà essere richiesto presso tutti gli altri Sportelli Polifunzionali CUP presenti sul territorio dell’Asl Roma 2.
Si ricorda che è possibile presentare la domanda anche online sul sito: https://www.salutelazio.it/servizi-on-line
Le prestazioni ambulatoriali, i prelievi domiciliari e il CAD (assistenza domiciliare ADI) al momento non subiranno variazioni.

Il servizio di medicina legale sarà trasferito dal 19/02/2024 presso la sede di Via Casilina, 395.

 

Invito alla Presentazione di Documentazione per il Trasporto di Pazienti Nefropatici

In ottemperanza al Decreto del Commissario ad Acta DCA U00441 del 22 dicembre 2014, riguardante le disposizioni normative in materia di nefropatie e dialisi, inclusi i contributi per spese di trasporto e prestazioni dialitiche, si comunica che tutte le aziende operanti nel settore sono tenute a conformarsi ai nuovi standard previsti.
Associazioni, Cooperative, Organizzazioni e Società interessate a svolgere attività di trasporto di pazienti nefropatici nell'area della Asl Roma 2 sono invitate a presentare la necessaria documentazione, come specificato dal DCA U00441/2014, entro il 31 marzo 2024.

È richiesto ai Legali Rappresentanti delle entità sopra menzionate di sottoscrivere una dichiarazione di presa visione e accettazione del Regolamento che disciplina l'organizzazione del servizio di trasporto. La mancata sottoscrizione comporterà l'esclusione dal processo.

La documentazione richiesta può essere inviata in formato digitale all'indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure in formato cartaceo via posta ordinaria o consegna a mano presso gli Uffici della UOC Direzione Amministrativa Territoriale, Via Bruno Rizzieri, 226 Roma - 00173, seguendo gli orari di apertura al pubblico.

 

 

Allegati
documentazione richiesta per trasporto dializzati.pdf [424.57Kb]
Caricato 3 settimane fa. da Webmaster

Sorveglianza Sanitaria Ospedale Sandro Pertini

Si comunica che, dal 15/02/2024, l’accesso per comunicazioni e/o informazioni afferenti alla Sorveglianza Sanitaria dell’Ospedale Sandro Pertini, sita in Edificio B – Piano terra, sarà possibile dal Lunedì al Venerdì esclusivamente dalle ore 11:30 alle ore 12:30. La medesima fascia oraria è da riferirsi anche alle comunicazioni e/o informazioni telefoniche.
Ogni altra richiesta o comunicazione al di fuori della fascia oraria indicata dovrà avvenire necessariamente per email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.