Si comunica che in data 23 ottobre 2017, a causa della sospensione dell'erogazione dell'energia elettrica in Viale B. Bardanzellu, presso la struttura sanitaria le vaccinazioni per gli adulti saranno sospese, mentre le vaccinazioni previste presso il Centro vaccinale (2 - 18 anni) verranno effettuate presso il Poliambulatorio di Via Mozart, 25 - 1° piano.

Tale attività riprenderà regolarmente presso la sede di Viale B. Bardanzellu, 8 a partire da martedì 24 ottobre.

Si comunica che, a partire da mercoledì 1° novembre 2017, la sede del Servizio Farmaceutico di Via Bresadola, 56 verrà trasferito presso i locali del Servizio Farmaceutico di Via Casilina 395 – II piano.

Il servizio seguirà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 12.00; martedì e giovedì ore 15.00 – 17.00

I recapiti telefonici sono: Segreteria 06.4143.4826 - Farmacia 06.4143.4818 - Fax 06.4143.4840

Il Centro Nazionale Sangue - Istituto Superiore di Sanità ha autorizzato la ripresa della raccolta di sangue ed emocomponenti nel territorio della Asl Roma 2, bloccata per lo sviluppo di focolai di Chikungunya.

Per tutto il Comune di Roma e per il Comune di Latina rimane la quarantena di cinque giorni per gli emocomponenti raccolti da donatori residenti nel territorio, che potranno essere utilizzati previa acquisizione della dichiarazione di assenza di sintomatologia del donatore. Rimane invece la sospensione della raccolta per il solo Comune di Anzio.

Si rende noto che entro la fine del mese di ottobre verrà deliberato il nuovo Piano Triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza 2017 – 2019.

Le Organizzazioni portatrici di interessi collettivi che abbiano interesse da offrire il proprio contributo sono pregate ad inviare suggerimenti, segnalazioni o proposte complete dei propri dati (denominazione, oggetto della propria attività, indirizzo e-mail , recapito telefonico, nomi dei vertici e dei propri rappresentanti), al seguente indirizzo di posta elettronica:
Le schede concernenti le Misure di Prevenzione specifiche e l’Avviso possono essere consultate nel sito “Amministrazione Trasparente” nella Sezione “Altri Contenuti” (n.21) alla pagina “Prevenzione Corruzione” (n.21.01) sotto sezione “Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza” (n.21.01.05).

Si comunica che, a partire dal 16 ottobre 2017, prenderà il via a cura dell’Area Farmaceutica della ASL Roma 2 il progetto sperimentale, nel territorio del IV Municipio, di consegna gratuita a domicilio dei beni medici per pazienti affetti da patologie croniche.

Il progetto nasce della volontà di favorire l’accesso alla terapia venendo incontro alle esigenze dei cittadini. La consegna a domicilio permette di evitare i faticosi spostamenti e le eventuali attese per il ritiro dei beni farmaceutici, ottenendo, quindi un miglioramento qualitativo delle vita sia dell’assistito che dei suoi familiari.

L’adesione al servizio potrà avvenire, previo consenso, inviando una email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.