La Giunta regionale del Lazio, con la DGR n. 866 del 28/12/2018, ha disciplinato l’istituzione di un albo regionale dei professionisti con competenze ed esperienza nell’ambito dei trattamenti per i disturbi dell’autismo. Nella DGR sono riportati i requisiti e i titoli per l’iscrizione all’Albo, le modalità di invio della domanda di iscrizione e le scadenze. In particolare, l’Albo è aggiornato annualmente e le domande devono essere inviate entro il 30 marzo di ogni anno.

Si comunica che è possibile effettuare la revoca del Medico di Medicina Generale o  del Pediatra di Libera Scelta utilizzando  la pagina "Servizi online" presente in Homepage.

Si comunica che, in occasione dello sciopero indetto per venerdì 8 marzo 2019, si potranno verificare dei disagi per l'utenza. Gli utenti paganti potranno effettuare il pagamento della prestazione prenotata presso le ricevitorie Sisal, tramite il codice a barre sulla prenotazione.

È all’insegna di questo slogan che dal 4 al 10 marzo 2019 la ASL Roma 2 aderisce alla “Settimana Mondiale per la Riduzione del Consumo di Sale e di Zuccheri”, promossa dalla Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU), in collaborazione con il Gruppo di lavoro Intersocietario per la Riduzione del Consumo di Sodio in Italia (GIRCSI), nell’ambito della campagna mondiale organizzata da World Action on Salt and Health (WASH).

Secondo i dati dell’indagine OKkio alla Salute ed HBSC Lazio Il 37% dei bambini (6-11 anni) ed il 23% degli adolescenti (11, 13, 15 anni) bevono quotidianamente bibite zuccherate e/o gassate; per quanto riguarda il consumo di dolci circa il 40% degli adolescenti li consuma almeno 5-6 volte a settimana.

I comportamenti da adottare per la riduzione del consumo di sale e di zuccheri sono molto simili:

• Riduci la quantità di sale e di zuccheri aggiunti in cucina e a tavola

• Controlla il contenuto di sale e di zuccheri nell’etichetta nutrizionale

• Preferisci gli alimenti meno ricchi di sale e di zuccheri aggiunti

• Abituati gradualmente ad un gusto meno dolce e meno salato

Viene pubblicato l'elenco degli eletti al Consiglio dei sanitari della ASL Roma 2.