Le persone fragili al centro dell’accordo tra la ASL Roma 2, il VI Municipio ed il Policlinico Tor Vergata

fragili ptvSi è svolta il 17 giugno, presso l'aula anfiteatro del Policlinico Tor Vergata, l’incontro tra il Commissario Straordinario della ASL Roma 2, Francesco Amato, il Presidente del VI Municipio, Nicola Franco ed il Commissario Straordinario del Policlinico Tor Vergata, Isabella Mastrobuono ed il Direttore del 6° distretto sanitario della ASL Roma 2, Giancarlo Tesone.
Tema dell’incontro la presa in carico dei pazienti fragili nel VI municipio, un tema tanto sanitario quanto sociale, che prevede un miglior accesso alle cure in termini di efficienza ed efficacia nei confronti coloro che si trovano in situazioni di barbonismo domestico, senza fissa dimora, persone sole o stranieri in situazioni di vulnerabilità.

L’incontro tra la ASL Roma2, il VI Municipio ed il Policlinico Tor Vergata si è incentrato sull’organizzazione operativa dell’equipe multidisciplinari costituite per assicurare una risposta socio-sanitaria elevata che porti ad una gestione rapida e mirata.

"La condivisione e collaborazione tra la ASL Roma 2 e il Policlinico Tor Vergata dovrà essere implementata. Ci sono tutte le condizioni per lavorare all'unisono in questo territorio affinché si realizzi una transizione verso servizi sempre più integrati. Si tratta di un processo di innovazione all'interno del quale saremo protagonisti per dare una nuova organizzazione ai sistemi sanitari ", le parole del Commissario Straordinario Francesco Amato.