La ASL Roma 2 premiata per il progetto Curare@Casa OspedaleVirtuale

Premiato il lavoro di squadra della Asl Roma 2. L’azienda è stata protagonista del convegno Card Lazio “Distretto promotore di salute” che si è svolto martedì 13 giugno nella Sala Tirreno della Regione Lazio.

FOTO TARGA CURARE CuraIl dottor Giovanni Capobianco, direttore della Uoc Geriatria, ha presentato la buona pratica della Asl Roma 2. In particolare è stato illustrato il progetto “Curare@casa_OspedaleVirtuale: un modello innovativo di presa in carico del paziente a domicilio”.

Sono già 137 i pazienti presi in carico: 42 provenienti dall’Unità di Geriatria per acuti, 59 provenienti dai medici di medicina generale e 18 selezionati in pronto soccorso dalla Fraitly Unit Geriatrica. Il progetto è stato premiato e riconosciuto come buona pratica.

Presenti il dottor Giovanni Capobianco, il direttore generale della Asl Roma 2 Giorgio Casati e Salvatore Miglietta direttore della Uoc Percorsi clinico-assistenziali e telemedicina.