Inaugurata la terapia sub-intensiva modulare all'Ospedale Sandro Pertini

20210204 inaugurazione 01Presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Sandro Pertini, alla presenza dell'assessore alla Sanità Alessio D'Amato e del Direttore Generale della ASL Roma 2 Flori Degrassi, è stata inaugurata una nuova area Intensiva modulare con 10 posti letto dedicati all’assistenza di pazienti COVID in condizioni critiche. Una struttura che in fase pandemica consentirà la separazione dei pazienti COVID da quelli no COVID.

I locali di 165 metri quadrati ospitano, oltre ai 10 posti letto di terapia intensiva, anche locale di monitoraggio, deposito sporco e deposito pulito, locale tecnico e servizi igienici.

Il Direttore Generale rileva che “I mesi di ottobre e novembre hanno messo l’operatività dell’ospedale in crisi a causa dell’emergenza COVID. La legge 34/200 ci ha messo nelle condizioni di poter estendere la risposta all’emergenza realizzando questa struttura modulare che, al momento, risponde alle esigenze della pandemia, ma che in futuro potrà essere riconvertita in base alle emergenze ed all’attività del pronto soccorso."