All’Ospedale Sant’Eugenio di Roma sono stati inaugurati il nuovo reparto di Medicina, il nuovo reparto di Terapia Intensiva, una TAC 256 strati di ultima generazione ed i lavori di adeguamento antisismico dell’edificio A.
Il nuovo reparto di Medicina, situato al quarto piano, dispone di 18 posti letto – di cui 4 per la terapia sub-intensiva – e di 4 posti dedicati al day hospital, con l’obiettivo di ridurre i tempi di attesa e migliorare i flussi di ricovero. La nuova Terapia Intensiva, estesa su 520 mq, è dotata di 10 posti letto, 2 stanze di isolamento e una centrale di monitoraggio avanzata.
La TAC 256 strati garantisce esami ad alta risoluzione in tempi rapidi, ottimizzando i percorsi diagnostici soprattutto in emergenza. Conclusi anche i lavori di adeguamento antisismico dell’edificio, che assicurano maggiore sicurezza a pazienti e operatori.
Il Direttore Generale della ASL Roma 2, Francesco Amato, ha sottolineato come queste inaugurazioni rappresentino “un cambio di paradigma nella presa in cura, unendo innovazione tecnologica, sicurezza strutturale e centralità del paziente”.
Alla cerimonia hanno preso parte il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, il Direttore Regionale della Sanità, Andrea Urbani, insieme alla Direzione Strategica dell’Azienda.