Un gesto d'amore: impara le tecniche di primo soccorso per lattanti all'Ospedale Sant'Eugenio

Le manovre disostruttive delle vie aeree in un neonato sono di vitale importanza in situazioni di emergenza. In questi frangenti, la rapidità e l'efficacia dell'intervento possono fare la differenza.

La delicatezza è cruciale, poiché i neonati sono estremamente vulnerabili. È fondamentale che chiunque si prenda cura di un neonato, dai genitori ai professionisti della salute, sia addestrato in queste manovre. La loro applicazione corretta non solo può salvare una vita, ma può anche prevenire possibili danni a lungo termine dovuti alla mancanza di ossigeno. Per questo, il 29 gennaio 2024, presso l'aula Montalcini dell'Ospedale Sant'Eugenio, alle ore 9,00 viene effettuato gratuitamente il corso necessario per imparare queste tecniche rivolte a neo genitori, nonni, baby sitter e a qualsiasi altra figura di riferimento che si occupi dell'accudimento del bambino.

Per maggiorni informazioni e prenotazioni inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
locandina corso disostruzione corpo estraneo.pdf [177.51Kb]
Caricato Venerdì, 19 Gennaio 2024 da Webmaster