Gli Ospedali della ASL Roma 2 sono al fianco delle donne. Anche quest'anno l'Ospedale Sandro Pertini e l'Ospedale Sant'Eugenio sono stati premiati ognuno con 3 bollini rosa, massimo riconoscimento che testimonia l'offerta di servizi sanitari rivolti alle donne. Prevenzione diagnosi e cura rientrano nei parametri senza dubbio fondamentali per il raggiungimento di un risultato come questo, ma anche accoglienza e sensibilità nelle tematiche specificamente femminili, requisito quest'ultimo fondamentale per determinare appositi percorsi sanitari differenziati a seconda del genere, per offrire e garantire cure sempre più appropriate. Proprio questa particolare attenzione svolta dalla ASL Roma 2 ha ottenuto il riconoscimento della Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere.