Premio per le Innovazioni in Sanità Digitale per il progetto Curare@Casa

Il giorno 22 gennaio 2023, presso l’Ambasciata del Belgio in Italia a Roma, la ASL Roma 2 è stata premiata per il progetto di Digital Health:  “Curare@Casa”.

Il Premio è stato conferito nell’ambito dell’iniziativa “Innovazioni in Sanità Digitale”, nata dalla collaborazione tra AGENAS e SICS, editore del Quotidiano Sanità e Popular Science, che premia le aziende sanitarie che si sono distinte in Italia per iniziative innovative e digitali di assistenza territoriale e accesso alle cure, esempi concreti di una sanità vicina ai cittadini.

Curare@Casa l’ASL Roma 2 è il primo ospedale virtuale che cura pazienti acuti e post-acuti che non necessitino di costante e continuativo supporto medico “in presenza”  ma interagisce  in videoconferenza con il paziente e il caregiver per la risoluzione di eventuali criticità.