Se non in regola con gli obblighi vaccinali...
INFORMATIVA PER I GENITORI

Gentili genitori,

dai dati presenti nell’Anagrafe Vaccinale è stato rilevato che Vostro/a figlio/a NON è in regola con gli obblighi vaccinali. Vi sono diverse possibili spiegazioni:

1. Effettivamente non sono state eseguite tutte le vaccinazioni obbligatorie previste dalla legge.

punto logo In questo caso, al fine di iniziare al più presto il recupero delle dosi obbligatorie mancanti, Vi invitiamo a recarvi insieme con Vostro/a figlio/a presso il Centro Vaccinale di prossimità , dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.
punto logo Oppure è possibile richiedere un appuntamento telefonando al numero 06.5100.6666, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30, o attraverso il PORTALE VACCINI del sito web ASL Roma 2
Si ricorda che al Centro Vaccinale occorre esibire i precedenti certificati di vaccinazione (se in possesso) e la Tessera Sanitaria.

2. Le vaccinazioni obbligatorie sono state eseguite ma non risultano sull’Anagrafe Vaccinale Regionale AVR della Regione Lazio.

Questo è possibile in caso di vaccinazioni eseguite presso il pediatra o altro studio medico, in altre Regioni, all’estero o nei casi in cui una vaccinazione non sia stata registrata sull’Anagrafe Vaccinale Regionale.
punto logoSe si è in possesso del certificato vaccinale rilasciato, è sufficiente inviarlo attraverso il PORTALE VACCINI del sito web ASL Roma 2 . La ASL provvederà alla registrazione dei dati vaccinali sull’Anagrafe Vaccinale Regionale e Vi invierà copia del certificato vaccinale aggiornato.

3. Vostro figlio non si è potuto vaccinare in quanto si trova in una delle condizioni per cui è prevista l’omissione, l’esonero o il differimento di una o più vaccinazioni:

Tali specifiche condizioni devono essere certificate dal Medico di Medicina Generale o dal Pediatra di libera scelta (assegnato dalla ASL) a cui compete questo atto secondo la Legge vigente.
punto logoLa relativa documentazione può essere inviata attraverso il PORTALE VACCINI del sito web ASL Roma 2 . La ASL aggiornerà l’Anagrafe Vaccinale Regionale e Vi invierà copia del certificato vaccinale aggiornato.

Qualora il certificato di vaccinazione rilasciato dalla ASL Roma 2 fosse stato smarrito, sarà possibile recarsi presso qualsiasi sportello CUP, esibendo la Tessera Sanitaria di Vostro/a figlio/a e un documento di identità, per il rilascio immediato di una copia.

Per informazioni è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.