La Centrale Operativa Aziendale della ASL Roma 2 è denominata CENTRALE ASSISTENZA CRONICITÀ “RESTART” in adempienza a quanto disposto dalla determinazione regionale G10994 del 25/09/2020 in applicazione del DCA U00453/2019.

Le funzioni sono:
- superare la frammentazione organizzativa e svolgere la regia di una rete assistenziale integrata con i presidi ospedalieri insistenti sul territorio della ASL;
- assicurare la continuità̀ dell’ospedale con i diversi setting del percorso di cura di persone, spesso, fragili o affette da patologie croniche e, comunque, portatrici di bisogni particolarmente complessi;
- integrare le realtà territoriali e ospedaliere, aziendali ed extra aziendali, realizzando la continuità̀ assistenziale attraverso un percorso personalizzato ed appropriato ai bisogni della persona.

La COA “RESTART”:

a) svolge funzioni di ascolto, assessment, presa in carico e collaborazione per la fruizione dei seguenti percorsi assistenziali per gli utenti della ASL Roma 2:

•continuità assistenziale verso l’assistenza domiciliare, già in carico alla CARE dal 2014, secondo il modello già definito ed operativo;
•continuità assistenziale verso la rete di Cure Palliative e RSA
•continuità assistenziale in Telemedicina (Centrale di telemonitoraggio)

b) si raccorda funzionalmente, per gli utenti non residenti nella ASL ROMA 2, con:

• i TOH (Team organizzativo ospedaliero) dei Presidi Ospedalieri
• le altre Centrali Aziendali Regionali
• i coordinamenti distrettuali

COA RESTART

(CENTRALE OPERATIVA AZIENDALE)

Numero telefonico 06 5100.6699

Coordinatore Assistenziale Aziendale: Dott. Fabio Boldrini

Centrale Telemedicina

COA Cure Palliative