20220214 RomaCares Pertini 000056

La campagna di sensibilizzazione e contrasto alla violenza sulle donne “Amami e Basta” lanciata dalla AS Roma coinvolge la ASL Roma 2.
L’ape giallorossa della Roma Cares, L’associazione legata al contesto di reponsabilità e sostenibilità sociale della AS Roma ha infatti ancora una volta attraversato i viali dell’ospedale Sandro Pertini accompagnata da Romolo, mascotte della squadra, per consegnare due lettini ginecologici e due divisori medicali alla direzione sanitaria del nosocomio.

Presenti all’evento il dott. Giuseppe Gambale, direttore sanitario della ASL Roma 2, il dott.20220214 RomaCares Pertini 000176 Roberto Tavani, delegato allo sport del presidente della Regione Lazio, il dottor Francesco Pastorella, direttore del Roma Department, il dott. Rocco Rago, direttore del Dipartimento delle Malattie di Genere, della Genitorialità, del bambino dell’adolescente della ASL Roma 2 e Valeria Pirone, calciatrice di serie A della squadra.

20220214 RomaCares Pertini 000242Un evento importante, tra i tanti promossi dalla Roma Cares presso la ASL Roma 2, che assume un significato particolare, per il tema della campagna ed in particolare nella giornata della festa degli innamorati, presso questa ASL, come ribadito dal direttore sanitario, che da sempre è al fianco delle donne avendo delle vere e proprie eccellenze nei reparti di prevenzione e cura, sia ospedalieri che sul territorio.

Una sinergia ribadita anche dalla società sportiva capitolina “che ha dimostrato di essere sempre20220214 RomaCares Pertini 000252 pronta a rispondere con queste iniziative che non solo vanno verso un interesse generale ma anche verso una tutela ed al sostegno del bene comune” aggiunge Tavani.

Questa donazione nasce da una esigenza che ci è stata segnalata da chi assiste quotidianamente le donne che cercano aiuto presso le strutture della nostra città, le parole di Pastorella.

20220214 RomaCares Pertini 000289Una bellissima iniziativa rivolta alle donne, in una giornata davvero speciale. L’obiettivo è quello di lavorare insieme concretamente per mettere in campo strategie per la promozione di politiche per la prevenzione grazie ad una rete di accoglienza ed ascolto. Questo il messaggio inviato da Alessio D’Amato, Assessore alla Sanità della Regione Lazio.

Sono orgogliosa di aver partecipato all’ennesima attività della Roma di sostegno alle donne che hanno subìto abusi. Queste le parole di Valeria Pirone che conclude l’evento di donazione.

20220214 RomaCares Pertini 000412