20211203 asroma 02Nella giornata odierna una equipe medica della ASL Roma 2 ha varcato i cancell20211203 asroma 01i di Piazzale Dino Viola, sede della squadra AS ROMA e centro di preparazione atletica, per somministrare i vaccini ai giocatori della prima squadra.

È stata proprio la AS Roma tra le prime squadre sportive italiane a promuovere la campagna vaccinale Anti covid tra i propri tifosi ed alla protezione ed oggi l’esempio lo hanno dato proprio i giocatori completando il ciclo vaccinale con la 3^ dose booster.

La somministrazione della 3^ dose ai giocatori della AS Roma consentirà alla squadra di attenuare la probabilità di contagio nel caso in cui dovesse verificarsi un contatto di caso sia per la squadra stessa, che nei confronti delle altre squadre incontrate nelle competizioni sportive.

La ASL Roma 2 ha già aderito in passato ad iniziative della Roma Cares, l’associazione che persegue finalità di solidarietà, nel settore dello sport, della beneficenza e dell’assistenza sociale, e la Roma Cares ha visitato spesso i presidi pediatri degli ospedali della ASL Roma 2, realizzando campagne rivolte al sostegno e alla crescita dei bambini riconoscendo nello sport una primaria e insostituibile funzione sociale.