“Budget di salute” nel Distretto 9

“Budget di salute” nel Distretto 9

 

Il giorno 29 settembre, il Direttore Generale della Asl Roma 2 Giorgio Casati e la Presidente del Municipio IX Titti Di Salvo hanno firmato il protocollo inter-istituzionale relativo all'avvio, in fase sperimentazione, del Progetto Individuale denominato "Budget di salute", in base all’art. 14 della Legge 328/2000 e s.m.i., per i residenti nel territorio del Distretto 9 – Municipio IX.


Il Budget di salute è un insieme di risorse economiche, professionali e umane necessarie per innescare un processo finalizzato alla ri-acquisizione di abilità sociali della persona, attraverso un progetto terapeutico-riabilitativo individuale.


"E' questo un passo importante nel percorso verso una reale integrazione sociosanitaria e uno degli obiettivi cardine del PNRR e del DM77, realizzato grazie alla forte collaborazione, che già da tempo è in corso tra ASL e Municipio, che ha come obiettivo di mettere le persone al centro dei servizi e la presa in carico globale che presuppone risposte assistenziali eque, appropriate e personalizzate" hanno dichiarato il Direttore Generale Casati e la Presidente Di Salvo.