hospital-2Ospedale Sant'Eugenio

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Servizi  
book 24x24 Localizzazione sul territorio
book 24x24 Archivio Clinico
book 24x24 Servizi Accessori
book 24x24 Servizi Presenti in Ospedale
book 24x24 Percorsi Specialistici
book 24x24 Modalità di Prenotazione
Visite

L’ingresso è vietato ai minori di 12 anni.

La visita è limitata a 2 parenti per ogni degente ad eccezione del reparto Ematologia

Orario Colloquio con i medici
In ogni reparto sono visibili le indicazioni di orario colloquio con i medici
Orario dei Pasti Degenti
Colazione: ore 7.30-8.00
Pranzo: Ore 11.30-12.30
Cena: ore 18.30-19.30
Dietista
E’ possibile avere, contattando il Coordinatore di reparto, menù personalizzati su specifihe esigenze (es. alimentari, religiose, ecc.). La scelta del menù ad ogni pasto è comunque varia.
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

hospital-2 Ospedale Sant'Eugenio Localizzazione sul Territorio

Piazzale dell'Umanesimo, 10 - 00144 Roma
 

Indicazioni di Accesso alla Struttura:

Può essere raggiunto in automobile G.R.A. uscita 26 direzione centro;

in autobus linee 673-676-706-707-714-779-791-780;

in metro linea B ( fermata Eur-Fermi).


E' presente un parcheggio per i visitatori a pagamento. (euro 1,50/ora)

Il complesso ospedaliero è composto da un primo edificio (A) denominato vecchio padiglione e da un secondo edificio (B) denominato nuovo padiglione.

 

 

 

 

 

 

hospital-2 Servizi Accessori
 
punto logo Bar E' un presente bar interno nell'Edificio A sito al piano terra.
punto logo Punti di Ristoro Sono presenti distributori automatici di bevande calde, fredde e snack, siti al piano rialzatoed al terzo piano dell'edificio A ed al piano terra (Pronto Soccorso) e quinto piano dell'edificio B.
punto logo Sportello Bancario e Bancomat E' presente uno sportello dell'Istituto bancario Unicredit presso l'entrata principale dell'Ospedale.
punto logo Giornali e Riviste E' presente un'edicola all'ingresso principale.
punto logo Servizio mensa familiari e visitatori I familiari dei pazienti ricoverati possono usufruire della mensa del personale interno, sita al piano -2 dell'edificio B, pagando il corrispettivo direttamente alla cassa.
Il servizio è attivo solo a pranzo.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

hospital-2 Servizi Presenti in Ospedale
 
punto logo Pronto Soccorso Sono presenti 3 unità di Pronto Soccorso: ordinario, ginecologico e pediatrico. Aperti H24.
L'accesso è mediato sempre dal triage del P.S. ordinario.
Per le problematiche riguardanti oculistica, dermatologia ed O.r.l. è previsto l'accesso diretto, senza attesa, ai rispettivi reparti subito dopo aver effettuato il triage.
punto logo Accoglienza al Pronto Soccorso Sono presenti nella sala d’attesa del Pronto Soccorso gli assistenti di sala, personale formato non sanitario, a disposizione dei pazienti e dei loro familiari per dare informazioni, assistenza e indicazioni. Sono riconoscibili da una pettorina bianca con scritto “Assistenza ed Accoglienza al Pronto Soccorso”.
punto logo Servizio Sociale E' presente nella struttura ospedaliera un'assistente sociale presso il piano rialzato dell'edificio A.
Riceve l'utenza tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 10.00 ed è contattabile anche telefonicamente al n. 06.5100.2626 negli orari sopraindicati.
punto logo Assistenza Religiosa E' presente una chiesa cattolica presso il piano terradell'edidicio B.
punto logo Dichiarazione di nascita E' possibile effettuare la dichiarazione e la registrazione di nascita dei bambini nati in Ospedale presso l'ufficio nascite sito al piano terra dell'edificio A tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 12.30.
punto logo Stranieri Temporaneamente Presenti Presso l'ufficio Registrazioni Nascite sito al piano terra dell'edificio A, è possibile ritirare i tesserini STP – ENI tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 12.30.
punto logo Donazione organi e tessuti Presso gli uffici della Direzione Sanitaria, siti al piano rialzato dell'edificio A, è possibile esprimere la propria dichiarazione di volontà per la donazione di organi e tessuti tramite un apposito modulo rilasciato dall'ufficio in questione. L'orario di apertura è il seguente: 10.00-12.30/ 15.00-16.30
punto logo Donazione Sangue Presso il Centro Trasfusionale sito al primo piano dell'edificio A è possibile donare il sangue tutti i giorni (festivi inclusi) dalle ore 8.00 alle 11.30. Per maggiori informazioni contattare il numero 06.5100.2456
punto logo Camera Mortuaria E' ubicata al piano -2 dell'edificio B.
E' aperta dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 19.30. Tel. 06.5100.2358.
E' possibile onorare la salma secondo il proprio culto religioso.
punto logo Continuità Assistenziale Ospedale Territorio Il servizio è richiesto dal medico del reparto; organizza le attività sanitarie necessarie dopo la dimissione con il Medico di Medicina Generale e la ASL di residenza del paziente.
punto logo Trasferimento presso altri Istituti di Cura Sono attivati su richiesta del medico di reparto con ambulanze messe a disposizione dalla ASL. In caso di richiesta del paziente dopo la dimissione può essere attivato il servizio di trasporto sanitario privato.
punto logo Dimissioni Viene rilasciata dal reparto la lettera di dimissione con l'indicazione degli esami, diagnosi e terapie seguite, le regole dietetiche e di comportamento da osservare.
punto logo Fisioterapia L’attività è rivolta ai pazienti in fase acuta ricoverati presso l’Ospedale; la prestazione viene attivata dalle strutture di degenza.
punto logo Raccomandazioni Si ricorda di non tenere in reparto oggetti di valore o grosse somme di denaro e non lasciare incustoditi portafogli. Il personale non ne è responsabile
punto logo Reparto Solventi
Sede: Edificio Nuovo, ala sinistra. Piano 5° - Acensore 5 e 6 di fronte al Percorso Senologico
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

hospital-2 Percorsi Specialistici
 
punto logo Percorso Senologico E' rivolto alle donne per la prevenzione, diagnosi ed eventuale cura delle patologie della mammella. Il percorso è ubicato nell'edificio Nuovo - Piano terra ed è possibile accedervi recandosi di persona o telefonando al numero Tel. 06.5100.2347-2368.
Il percorso diagnostico opera sia tramite il progetto di sceening ecografico sia mediante prenotazione tradizionale. Si articola nella fase diagnostica, nella quale vengono effettuati gli esami di ricerca, e nell'eventuale fase di cura alla quale la paziente accede automaticamente qualora l'esito degli esami stessi presenti delle anomalie.
Per maggiori informazioni e prenotazioni sul programma di screening regionale è a disposizione il numero 800.405051. Per prenotazioni ambulatoriali recup regionale 069939.
punto logo Day Surgery Il servizio è situato al 5 piano dell'edificio B. SI tratta di regimi di ricovero diurni che prevedono la degenza in oispedale per un tempo massimo di 12 ore. Il Day Surgery è finalizzato ai trattamenti chirurgici e fa parte dell'Area Assistenziale a Bassa Intensità.
punto logo Rete per la Celiachia Presso l'Ambulatorio Nutrizione sito al primo piano dell'edificio A, è attivo un pacchetto ambulatoriale complesso (PAC) per la diagnosi di celiachia. Questo consiste in una serie di esami diagnostici e clinici subordinati ad un' unica prenotazione effettuata tramite Recup Regionale 803333.
punto logo Rilascio autorizzazione per il prelievo di sangue da cordone ombelicale

Si effettua presso il Centro Trasfusionale sito al primo piano dell'edificio A.
Per informazioni contattare il numero telefonico 06.51002259/2456 o scrivere a

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

punto logo Pianificazione Familiare - IVG E' presente al terzo piano dell'edificio B il Servizio Pianificazione Familiare e interruzione volontaria di gravidanza. Vi si accede solo previo appuntamento fissato dal Consultorio Familiare nel quale la paziente dovrà effettuare una prima visita.
Per la pillola contraccettiva si può invece accedere direttamente al Reparto; solo dopo una valutazione da parte del personale sanitario verrà rilasciata la prescrizione.
Per ulteriori informazioni sul servizio contattare il numero 06.51002264/2263.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

hospital-2 Archivio Clinico
Le certificazioni si ritirano, presentando il foglio di richiesta:
punto logo dal titolare munito di un documento di riconoscimento in corso di validità;
punto logo da altra persona munita di delega al ritiro e del documento di riconoscimento in corso di validità del delegante (anche in copia) e del delegato;
punto logo da un erede diretto, in caso di richiesta di cartella clinica di un paziente deceduto, munito di atto notorio di successione (da richiedere presso il municipio) o di autocertificazione del proprio status di legittimo erede (in successione moglie, figli, genitori) e di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Si richiede a partire dal giorno seguente a quello della dimissione. Il costo è di € 10,51, il pagamento si effettua al momento della richiesta. La Cartella viene consegnata mediamente dopo 30 giorni. La documentazione non ritirata sarà eliminata dopo 180 giorni dalla data di disponibilità.
Si può richiedere la spedizione delle certificazioni sanitarie pagando un'aggiunta di € 4,06. Per la spedizione della cartella clinica e' necessario fare un bonifico bancario di € 14,57 intestato a: ASL Roma 2 BNL - Agenzia 21 - Via Tiburtina, 399 ( codice sportello 6321) Codice IBAN: IT 79 M 01005 03221 000000218020 , causale richiesta cartella clinica ospedale S. Eugenio, fotocopia documento valido fronte-retro, copia vaglia, richiesta con dati del paziente reparto, entrata, uscita, indirizzo e telefono. Il tutto va spedito via fax alla Direzione Sanitaria al n. 06.5100.2549.
N.B. : la cartella non può essere richiesta se il paziente è in Dimissione Protetta.
DOVE: Edificio A piano terra, Ufficio ritiro Cartelle Cliniche e Certificati.
 
CERTIFICATI:   REFERTI RADIOLOGICI:
I certificati di ricovero e Pronto Soccorso si richiedono dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 13.00 al costo di € 1,57 con rilascio immediato.
I certificati di nascita dalle 8.00 alle 12.30.
Vanno richiesti tutti presso l'Ufficio registrazione nascite sito al piano Terra dell'edificio A.
 

Il ritiro referti riguardanti la MOC si effettua direttamente al reparto di Medicina Nucleare sito al piano -1 dell'edificio A dal Lun al Sab dalle 9.00 alle 12.00.

     
REFERTI LABORATORIO ANALISI:   ORARI:

I referti di Laboratorio Analisi possono essere ritirati di persona presso Unità di Patologia clinica sita al piano -1 dell'edificio B dal Lun al Sab 7.30 - 11.30 e online collegandosi al portale della Regione Lazio:

il tuo referto

Il ritiro dei vetrini di esami Istologici si effettuano al piano -2 dell'edificio B sempre presso l'Unità di Patologia Clinica. E' possibile ritirare i vetrini di esami effettuati anche 10 anni fa, in tal caso occorrerà richiedere un apposito modulo alla Direzione Sanitaria.
I referti dei prelievi effettuati nel reparto di Medicina Nucleare si ritirano nello stesso reparto, sito al piano -1 dell'edificio A, dal Lun al Sab dalle 9.00 alle 12.00.

  Orario Sportello casse Ticket
Cassa:
dal Lun al Ven 7.30-19.00

Sab 7.30 - 12.00

Cassa per analisi cliniche

da Lun al Sab 7.30 – 11.30

Prenotazioni:
Vengono effettuate unicamente prenotazioni per visite successive alla prima su prescrizione rilasciata da medici della struttura.
L'orario è lo stesso sopraindicato.

Non si accetta American Express.

     
     
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

hospital-2 Modalità di Prenotazione

Per visite specialistiche e esami diagnostico strumentali, la prenotazione va effettuata di persona presso gli Sportelli CUP o telefonicamente al RECUP Numero Verde 803333 muniti di prescrizione del Medico di Medicina Generale o specialista di struttura pubblica, compilata in tutte le sue parti compreso il codice di esenzione; inoltre deve essere inserito solo per il primo accesso la classe di priorità:

  U URGENTE Da eseguire entro 72 ore
  B BREVE Da eseguire entro 10 giorni
  D DIFFERIBILE Da eseguire entro 30 giorni per le visite o 60 giorni per gli accertamenti diagnostici,
  P PROGRAMMATA Da eseguire entro 12 mesi

Inoltre, è possibile effettuare più esami clinici e indagini diagnostiche attraverso i Percorsi ambulatoriali complessi (PAC) e/o Accorpamenti prestazioni ambulatoriali (APA), su indicazione del medico specialista ospedaliero.

La prenotazione per le persone prese in carico nei Percorsi Diagnostico Terapeutici ed Assistenziali (PDTA) vengono effettuate direttamente dal medico specialista su agende dedicate.