UOSD COORDINAMENTO DELLE ATTIVITA' VACCINALI

DIREZIONE E LOCALIZZAZIONE

Responsabile: Dott. Giovanni Colaiocco
icona e-mail giovanni.colaiocco@aslroma2.it
pec dipartimento.prevenzione@pec.aslroma2.it
icona telefono 06.5100.7606-4616
Sede: Via Monza, 2
Piano: 1
Orario ricevimenti al pubblico: Su appuntamento
Linee di Attività

L’attività svolta dalla UOSD Coordinamento delle attività vaccinaliè articolata come segue:

punto logo Coordinamento UOSD e Segreteria;

punto logo Attività di back-office e call center per lo Sportello Unico Vaccinazioni;

punto logo Centri Vaccinali dislocati sul territorio di competenza della ASL Roma 2, organizzati per Municipio e orari di attività:

In attuazione del PNPV 2017-19 Piano Nazionale Prevenzione Vaccinale, si impegna nel fornire adeguata copertura vaccinale alla popolazione di età superiore a 1 anno, in particolare, attraverso i Centri Vaccinali, garantisce la somministrazione delle vaccinazioni rese obbligatorie dal recente Decreto.
Inoltre, in alcuni Centri, si effettuano vaccinazioni a richiesta per la popolazione adulta e quelle previste per gli spostamenti all'estero, medicina del viaggiatore.
Tra le attività della UOSD è compresa il Coordinamento della Campagna Antinfluenzale e del Programma Vaccinale Anti-Pneumococco che garantisce attraverso le macrostrutture aziendali a vario titolo coinvolte erogazione delle vaccinazioni tramite i MMG e PLS, CVA e CVE per quanto disposto dal Protocollo Operativo Regionale.
A seguito del D.Lgs. n. 119 del 31/07/2017 la richiesta di copertura vaccinale e di rilascio di certificazioni è aumentata in modo esponenziale. Per attendere a tale domanda si è istituito un servizio di call center e back-office, formato da operatori amministrativi coadiuvati da personale sanitario, che fornisce assistenza e orientamento all'utenza ed effettua prenotazioni on line e telefoniche.