Il concetto di Prevenzione è da anni, in sanità, il fulcro della lotta alle malattie.

La ASL Roma 2 assieme alla Comunità di Sant’Egidio, organizza il 30 marzo alle ore 17.30, un incontro pubblico presso il Complesso di San Gallicano, Via di San Gallicano, 25/A nella Sala Benedetto XIII.

L’incontro nasce dalla necessità di promuovere la prevenzione e la conoscenza dei servizi dedicati e favorire l’accoglienza delle donne in un momento di estrema fragilità superando il senso di disorientamento.
Come relatori parteciperanno le figure professionali sanitarie dell’Ospedale Sandro Pertini di Roma che da anni sono in prima linea nella lotta ai tumori femminili al fine di rafforzare un percorso, riconosciuto come centro di eccellenza e vero e proprio punto di riferimento per tante donne affette da patologie oncologiche al seno.

L’attività della sanità pubblica in materia di prevenzione viene presa seriamente in considerazione anche attraverso l’istituzione di screening oncologici gratuiti da anni attivi sul territorio della ASL Roma 2. Migliaia le donne coinvolte nello screening per la prevenzione del tumore alla mammella  rivolto alle donne dai 50 ai 74 anni residenti o presenti sul territorio della ASL Roma 2 per lavoro o studio e nello screening per la prevenzione al collo dell’utero che si rivolge alle donne tra i 25 ed i 64 anni di età.

Visite: 219