Il giorno  14 ottobre, giornata mondiale dell'Alimentazione, presso la Casa della Salute Santa Caterina della Rosa, si svolgerà la formazione, riservata ai  referenti aziendali ASL del Lazio, sul programma regionale "SANOCHISA", riconosciuto come buona pratica ed attivo nel Lazio dall’anno scolastico 2016/2017, per favorire l’adozione di corretti stili alimentari, l’aumento dell’attività motoria e la lettura critica della pubblicità negli studenti del Lazio. Il progetto prevede la formazione degli insegnanti che realizzano le attività in classe nelle scuole primarie e secondarie di primo grado; realizzato con il supporto tecnico e organizzativo della ASL Roma 2,  è disponibile sul sito web (https://sanochisa.regione.lazio.it/), strutturato in sezioni interattive dedicate a studenti, docenti e genitori.

La formazione  sarà realizzata dagli operatori sanitari della ASL Roma 2 con interventi dei ricercatori CREA Alimenti e Nutrizione.

“SANOCHISA” sarà realizzato nei 24 Istituti Scolastici nella ASL Roma 2 che hanno già aderito all’iniziativa; la formazione coinvolgerà circa 120 insegnanti.