Il giorno 9 marzo, la ASL Roma 2, con il cofinanziamento della Fonservizi e il proficuo supporto delle organizzazioni sindacali del comparto, ha istituito una Academy per la formazione dei Responsabili unici del procedimento (RUP) e dei Direttori dell’esecuzione del contratto (DEC).

Per accedere alla Academy i candidati, rispondendo ad un bando selettivo, hanno sostenuto un colloquio; i quaranta corsisti selezionati - sono state presentate 124 domande -  frequenteranno un corso di complessive 36 ore suddivise in 4 moduli formativi e sosterranno un esame finale per la verifica dell’apprendimento.

Il corpo docenti è composto da società di formazione di primaria importanza (Forum PA) e da professionisti specializzati nei settori di riferimento; sono, inoltre, previsti interventi di alti esponenti della magistratura contabile e della polizia giudiziaria che testimonieranno l’interesse per le tematiche in esame e l’opportunità di garantire uno specifico percorso formativo.