La Asl Roma 2 aderisce alla Campagna per gli Screening Oncologici promossa dalla Regione Lazio.

A partire dal 20 novembre 2021 e per tutto il 2022, operatori della ASL saranno presenti in diverse piazze del territorio per promuovere i tre programmi di Screening Oncologici per la prevenzione del tumore del collo dell’utero, del colon-retto e della mammella.

Per ogni data in programmazione sarà a disposizione un ambulatorio mobile attrezzato ove sarà possibile:

• - effettuare la prenotazione della mammografia (donne di 50-69 anni);
  • - fare direttamente sul posto il Pap test e l’HPV-DNA test (donne di 25-64 anni);
  • - ritirare la provetta per la ricerca del sangue occulto nelle feci (uomini e donne di 50-74 anni).

L’effettuazione dei test di screening, completamente gratuita e senza necessità di impegnativa medica, costituisce lo strumento più efficace per prevenire questi diffusi tumori.

Un’occasione da non perdere!

Per saperne di più sugli screening oncologici visita il nostro sito: https://www.aslroma2.it/index.php/promozione-alla-salute/screening