Si comunica che la vaccinazione domiciliare dei soggetti over 80 residenti nella ASL ROMA 2 è iniziata il 13 febbraio, come previsto dal piano vaccinale.

Le richieste dei cittadini che hanno contattato il numero verde 800.118800 sono oltre 5000 e si sta procedendo alla analisi dei pazienti che rispondano ai criteri previsti dalla normativa: cioè “non deambulanti e non trasportabili con i comuni mezzi”, con interviste telefoniche di prevalutazione infermieristiche e attraverso i coinvolgimento del medico di medicina generale.

Attualmente circa 500 persone hanno già ricevuto la prima dose di vaccino ed entro il mese di marzo coloro che hanno effettuato la prenotazione saranno contattati per programmare la vaccinazione.

Si invitano coloro che, pur avendone fatto richiesta, non rispondono ai requisiti indicati, di prenotare la vaccinazione presso uno dei centri vaccinali over 80 della ASL Roma 2.