Da oggi mercoledì 23 settembre è attivo, presso il Centro Prelievi dell'Ospedale Sant'Eugenio con ingresso da Via Rhodesia, 25, il Drive  - in per i bambini da  0 a 6 anni. Per effettuare il tampone antigenico è necessaria la prenotazione a cura del Pediatra di Libera Scelta o del genitore/tutore da effettuare nella pagina dedicata presente nell'Home page del sito aziendale.

La prenotazione consente l'accesso Prioritario.

Per l'accesso al servizio sarà necessaria, oltrre alla suddetta prenotazione, anche la ricetta dematerializzata ed il codice fiscale.

Il Drive - in baby è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14.00 alle ore 18.00, con termine dell'accettazione alle ore 17,00.

La prenotazione e’ per ridurre le attese anche se, ovviamente non potranno saranno rispettati gli orari perfettamente considerando il numero dei test che effettuato ogni giorno, ma soprattutto per garantire che il bambino effettuerà’ in quel giorno il test.

In caso di positività’ i genitori saranno richiamati per portare il bambino ad effettuare il test molecolare di conferma tramite un percorso dedicato. In questo caso i bambini vengono presi in carico dal SISP.
Il referto dei test antigenici negativo viene inviato per email ai genitori.