Il Servizio di ascolto e supporto psicologico telefonico scuolacovid-19, a cura del Dipartimento di Salute Mentale della ASL Roma 2, è rivolto ai docenti e agli operatori scolastici, agli studenti e ai loro genitori, che sono in condizioni di disagio emotivo per la riapertura delle scuole con le diverse problematiche correlate alla pandemia.

Il servizio, rivolto alle scuole ubicate nel territorio dell’ASL Roma 2, permetterà di trovare uno spazio telefonico di incontro con psicologi, neuropsichiatri infantili e psichiatri, che non va inteso come atto psicodiagnostico/terapeutico o come sportello informativo sul Covid-19 o sulle procedure scolastiche, ma come un processo di confronto e sostegno.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00, il sabato e i prefestivi dalle 10.00 alle 13.00 telefonando al numero 0651006670.