Strutture Accreditate ed Operatori LUNA

Il portale è riservato alle strutture accreditate e agli operatori ASL Roma 2 una sezione per richiedere le dosi di vaccini (campagna antinfluenzale ed auntipneumococcica
La piattaforma è stata progettata esternamente al sito aziendale per gestire al meglio la sicurezza dei dati. Utilizza la tecnologia SSL (Secure Socket Layer) per rendere sicuri gli scambi di dati su Internet: questo sistema cripta e protegge i dati trasmessi tramite protocollo HTTPS.

NOTE TECNICHE

La piattaforma dispone delle seguenti 3 funzioni distinte e indipendenti:

 

1. Richiesta Vaccini (funzione già attiva)
2. Registrazione delle Vaccinazioni (funzione che verrà attivata nei prossimi giorni)
3. Scheda di monitoraggio (funzione che verrà attivata nei prossimi giorni)

 

1. La funzione “richiesta vaccini” si configura come formale richiesta dei vaccini antinfluenzali e del vaccino PNC 13 (Prevenar) alla ASL e pertanto si chiede di provvedere prima possibile ad inserire le richieste. Consente di monitorare il quantitativo richiesto, in consegna, e già consegnato di ognuna delle varie tipologie di vaccino. Con l’occasione si comunica che il vaccino polisaccaridico contro lo Pneumococco (PCV 23) Pneumovax è carente su tutto il territorio nazionale e non potrà essere fornito a codeste Strutture.


2. La funzione “Registrazione delle Vaccinazioni” deve essere utilizzata per adempiere all’obbligo di rendicontazione delle somministrazioni dei vaccini. Le somministrazioni ivi registrate risulteranno sull’Anagrafe Vaccinale Regionale. È possibile anche effettuare un caricamento massivo attraverso l’upload di un tracciato informatizzato (cfr. specifiche indicate). I Campi richiesti sono quelli standard del Decreto Ministeriale di istituzione dell’Anagrafe Vaccinale Nazionale. È possibile stampare l’attestato di avvenuta vaccinazione e scaricare la tabella riepilogativa dei registrati vaccinati della propria Strutture.


3. La funzione “Scheda di monitoraggio” dovrà essere compilata al termine dell’attività di registrazione delle vaccinazioni somministrate ed è lo strumento attraverso il quale ogni Struttura dovrà documentare alla ASL di aver monitorato l’adempimento dell’obbligo di vaccinazione antinfluenzale di tutti i propri lavoratori.
Si precisa che questa piattaforma è un sistema informatico certificato e quindi ogni informazione ivi inserita si configura come formale comunicazione tra Strutture ed ASL.

Visite: 21661