italia rinasce fiore

HUB VACCINALI ASL ROMA 2

COVID 19 spilletta io mi vaccino 500

Dal 15 febbraio gli HUB Vaccinali,

fino ad esaurimento delle disponibilità,

saranno ad ACCESSO LIBERO

VACCINAZIONI ADULTI (a partire da 12 anni)

ACCESSO LIBERO

Le strutture sono chiuse la domenica e nei giorni festivi

punto logo Centro vaccinale Via Casale de' Merode, 8 lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato  ore 8:30-13:00; martedì ore 8:00 - 19:00  Vaccino Pfizer e Novavax
punto logo Hub vaccinale Via Monza, 2 dal lunedì al giovedì ore 8:00-16:00; venerdì e sabato ore 8:00 - 13:00; Vaccino Pfizer

VACCINAZIONI MINORI (dai 5 ai 11 anni)

ACCESSO LIBERO

Le strutture sono chiuse la domenica e nei giorni festivi

punto logo Centro Vaccinale Via degli Eucalipti, 20

sabato ore 8:30 -12:00

Vaccino Pfizer
punto logo Centro Vaccinale Via D. Cambellotti, 11

sabato ore 8:30 - 12:00

Vaccino Pfizer
punto logo Hub Vaccinale Via C.T. Odescalchi, 67
martedì ore 14:00 - 18:00; sabato 8:30 -12:00 Vaccino Pfizer

VACCINAZIONI 4^ dose  (over 80 e over 60 fragili)

E' possibile effettuare la 4^ dose, previa prenotazione presso:

- Hub vaccinale Via Lamaro 12

TAMPONI MOLECOLARI E RAPIDI ASL ROMA 2

tipologie di tamponi

DRIVE IN

L’accesso ai Drive in avviene solo tramite invito del SISP (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica) o prenotazione effettuata attraverso il sito regionale.

Si consiglia di tenere a portata di mano la tessera sanitaria, il documento d'identità in corso di validità, la ricetta elettronica (dematerializzata) e una penna.

La sede per Tamponi molecolari e rapidi:

punto logo Viale Palmiro Togliatti, 1200

In caso di positività del test antigenico rapido, l'utente è richiamato per effettuare il test molecolare di conferma. In caso di positività l'utente viene preso in carico dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (SISP).

Il referto del test antigenico negativo viene inviato tramite e-mail fornita dall'utente.

WALK IN

L'accesso avviene solo su prenotazione attraverso l'App SaluteLazio o sul link sottoindicato.

I cittadini devono essere muniti di prenotazione, tessera sanitaria, documento di identità in corso di validità e prescrizione sanitaria.

La prestazione è a carico del Sistema Sanitario Regionale solo se si è in possesso della prescrizione medica riportante il codice di esenzione.

In tutti gli altri casi la prestazione è a pagamento. E’ possibile utilizzare solo POS e carte.

punto logo Via Cartagine, 85

SCUOLACOVID  ASL ROMA 2

Nel corso del tempo la ASL Roma 2 si è occupata anche del MONDO SCOLASTICO. In particolare, negli scorsi mesi si è svolta l’indagine di prevalenza sierologica a tutto il personale scolastico sul territorio.
Come previsto, è stata creata un’equipe ScuolaCovid in ogni distretto sanitario per permettere ai referenti scolastico COVID presenti in ogni scuola di trovare un unico interlocutore in grado di favorire un dialogo permanente per intervenire rapidamente nelle situazioni di sospetta positività. Ciò ha permesso la standardizzare delle procedure ed la creazione di un report contente le risposte a domande più frequenti. Inoltre sono stati previsti degli specifici spazi dove gli alunni possono essere sottoposti al tampone.