Stampa

La ASL Roma 2 promuove all’interno delle proprie strutture la realizzazione di attività di formazione professionale specialistica nell’area medica  con l’obiettivo di supportare i giovani medici in un percorso di crescita professionale mettendo  a  disposizione le proprie strutture sanitarie che, per loro connotazione e per modello organizzativo, possono fornire un valore aggiunto nella preparazione professionale  dei medici specializzandi mediante un'esperienza che li proietta sin da subito nel mondo dell'esercizio della professione.

Al fine di supportare le strutture di sede delle Scuole di Specializzazione di area sanitaria nel completamento della tipologia delle attività assistenziali richieste per la formazione dei medici specializzandi, favorendone l'arricchimento del percorso formativo , la ASL Roma 2, attraverso la UOC Formazione, promuove l'attivazione di convenzioni didattiche nell'ambito della rete formativa delle Scuole di Specializzazione ai sensi del D.M. n. 402 del 13 Giugno 2017.

Con riferimento ai periodi formativi, svolti dai medici specializzandi in strutture non incluse nella rete formativa della Scuola di appartenenza, la ASL Roma 2 è disponibile ad accogliere gli studenti mediante l'attivazione di convenzioni didattiche “extra rete formativa” che adottino progetti formativi “individuali” e “individuali e in deroga” ai sensi del D.M. n. 402 del 13 Giugno 2017.

Visite: 1138