ASL ROMA 2 - ATTIVITA' CORONAVIRUS

Per  la riduzione degli assembramenti nelle proprie strutture, la ASL Roma 2 ha istituito, oltre al numero RECUP, un NUMERO per poter effettuare i prelievi ematici (analisi del sangue) e visite domiciliari. Si potrà scegliere una fascia oraria per le analisi in base alle disponibilità e la sede richiesta.

I Pronto Soccorso degli ospedali Sandro Pertini e Sant’Eugenio rispondono a tutte le emergenze sanitarie creando al loro interno percorsi COVID e percorsi NON COVID, differenziazione indispensabile per indirizzare ogni paziente, verso una giusta cura nei reparti ospedalieri.

L'ingresso ai reparti di degenza, è consentito ad un solo parente, con indosso la mascherina chirurgica anche se è fortemente raccomandato l'utilizzo di una mascherina FFP2. Nel caso di presenza di degenti con COVID 19, accertato o sospetto, l'ingresso ai visitatori non è consentito.

Presso l'Ospedale Sandro Pertini vengono somministrate vaccinazioni anti Covid a pazienti fragili (su indicazione del medico di famiglia).

Coloro che sono in isolamento fiduciario o obbligatorio nelle proprie abitazioni sono seguiti dai propri medici di famiglia e dai pediatri di libera scelta che sono in contatto con i nostri distretti.
Inoltre, sul territorio, ci sono particolari squadre sanitarie, le USCAr, che eseguono a domicilio tamponi per coloro che non possono muoversi dalla propria residenza o domicilio per particolari condizioni diagnostiche.

Per chi rientra in Italia dall'estero:

viaggi poster

 

 

Nei seguenti siti, sempre aggiornati, sono contenute tutte le disposizioni relative agli spostamenti da e per l'estero in cui i viaggatori possono trovare informazioni:

punto logoMinistero della Salute: sezione Covid-19 - Viaggiatori

punto logoSito Viaggiare Sicuri

Visite: 143408