20210224 Inaugurazione Nuvola Covid GA 0622E’ stato inaugurato, alla presenza del governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti, dell’assessore regionale alla salute Alessio D’Amato, del direttore generale della ASL Roma 2, Flori Degrassi, dell’amministratore delegato di Eur Spa Antonio Rosati, e del prefetto Matteo Piantedosi il nuovo centro di vaccinazione presso il centro congressuale La Nuvola, il più grande hub di vaccinazioni covid in Italia.


Oltre 3.700 metri quadrati distribuiti su un percorso che rispecchia le fasi della vaccinazione (accoglienza, triage, vaccinazione ed osservazione) in grado di soddisfare un bacino di utenza di oltre 3.000 utenti da vaccinare al giorno grazie anche al supporto di 140 operatori sanitari ed amministrativi.


Per il direttore generale della ASL Roma 2, Flori Degrassi la realizzazione dell’Hub ha richiesto un enorme sforzo di progettazione completato grazie allo sforzo delle professionalità interne alla ASL. “Per realizzarla abbiamo scomposto tutto il processo vaccinale e messo in sequenza tutte le sue fasi. Il percorso è completamente informatizzato e gli utenti sono seguiti tramite tablet nei loro vari spostamenti per evitare ritardi ed errori. Sono orgogliosa di averlo realizzato e ringrazio tutte le persone che hanno contribuito alla riuscita per la salvaguardia della collettività.”

 

GALLERIA FOTOGRAFICA INAUGURAZIONE

 

 

Il Percorso:

 

1 Accoglienza 00 1. Accoglienza 1 Accoglienza 02
     
2 Attesa pre triage 00 2. Attesa pre-Triage 2 Attesa pre triage 01
     
3 triage 00 3. Triage 3 triage 01
     
4 vaccinazione 00 4. Vaccinazione 4 vaccinazione 01
     
5 osservazione 00 5. Osservazione post Vaccinazione 5 osservazione 01
     
6 consegna certificazione 00 6. Consegna Certificazione 6 consegna certificazione 01