20200207 Master I Livello unicamillus

La ASL Roma 2 ha organizzato, in collaborazione UNiCamillus, il Master di 1° livello "GESTIONE DEI SERVIZI SANITARI TERRITORIALI DI ASSISTENZA ALLA PERSONA" (60CFU).
Il Master si prefigge di formare professionisti infermieri esperti nelle cure primarie e nell’assistenza alla persona sana o portatrice di cronicità, fornendo loro le conoscenze e gli strumenti necessari per l’analisi e la valutazione dei bisogni di salute della popolazione, nonché per la gestione dei processi organizzativi ed assistenziali sulla base dei principi dell’Health Population Management, con uno sguardo rivolto alla rivolto ai cambiamenti in atto nel SSN e nei SSR ed alle strategie.
La scadenza per l’iscrizione è fissata al 31 marzo 2020.
Il bando può essere scaricato da: www.unicamillus.org

 

20200121 CTO Inaugurazione 0256

Il governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, accompagnato dall'assessore alla salute Alessio D'amato e dal Direttore della ASL Roma 2 Flori Degrassi hanno inaugurato le nuove sale operatoria e la nuova Tomografia Computerizzata del CTO - Andrea Alesini.

 

20200121 CTO Inaugurazione 0157

Il governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, accompagnato dall’assessore alla salute Alessio D’Amato e dal direttore della ASL Roma 2, Flori Degrassi, hanno inaugurato le nuove sale operatorie, la TC ed il nuovo reparto Week Surgery di Ortopedia dell’ospedale CTO – Andrea Alesini.


 

 

 

 

 

 

20200121 CTO Inaugurazione 0211

L’ospedale negli ultimi tempi è stato interessato da importanti lavori di ristrutturazione che hanno consentito una imponente opera di rinnovamento per il rilancio della struttura, un ulteriore passo in avanti dopo i lavori di ammodernamento che hanno recentemente interessato i nuovi ambulatori di ortopedia e relativa sala gessi, la radiologia interventistica della colonna e la nuova apparecchiatura per la risonanza magnetica da 1,5 tesla.

 


 

 

 

20200121 CTO Inaugurazione 0325

 L’inaugurazione di oggi consente di completare un primo percorso sanitario che parte dalla presa in carico, prosegue nella diagnosi strumentale, viene risolta nell’ambito chirurgico, per giungere nella degenza in attesa della dimissione. Un percorso quindi completo che riapre le aspettative funzionali nel lato specialistico dell’ospedale..


 

 

 

 

20200121 CTO Inaugurazione 0411

 «Oggi è una giornata che rende chiaro cosa si sta facendo perché c’è un grande investimento su un ospedale pubblico; inauguriamo nuove sale operatorie ed il nuovo reparto week surgery ortopedico. Questo è il modo di guardare al futuro con serenità - Queste le parole del Presidente Zingaretti.

 


 

 

 

 

ASL Roma 2   CTO Alesini   Weak Surgery Ortopedia  HD 005

L’assessore D’Amato, afferma: «Per il Cto oggi è una rinascita. Anni fa c’era grande incertezza sul futuro dell'ospedale, le persone erano preoccupate. Oggi raccogliamo i frutti del nostro lavoro. La missione del Cto è quella di ospedale dedicato all'ortopedia e alla riabilitazione».


 

 

 

 

 

20200121 CTO Inaugurazione 0624

La dottoressa Flori Degrassi, direttore generale della ASL Roma 2, conclude: “ Gli interventi effettuati al CTO sono stati realizzati con particolare attenzione nei confronti dei pazienti e dei loro bisogni di umanizzazione e degli operatori che in questa struttura passano buona parte del loro tempo”