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UOS Comunicazione ed URP

Via Filippo Meda, 35 - 00157 Roma

La ASL Roma 2 garantisce il diritto di equità, di trasparenza, di accesso e di riservatezza. Inoltre promuove l'ascolto delle istanze e delle osservazioni dei Cittadini che forniscono il loro contributo sia singolarmente che attraverso forme associative di categoria e di volontariato.

L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (U.R.P) rappresenta il punto d'incontro preliminare e privilegiato dell'Azienda con i cittadini. Ha il compito di garantire la fase d'ascolto e la tempestiva comunicazione con i cittadini; di verificare la qualità percepita degli utenti sulle prestazioni erogate, individuando, per tale finalità, idonei ed adeguati strumenti; di curare i rapporti con le Associazioni di volontariato e le Associazioni di tutela dei cittadini; acquisire le osservazioni e i reclami presentati dai cittadini che segnala ai Dirigenti competenti e ne dà riscontro agli utenti e inoltre fornisce alla Direzione Generale proposte di miglioramento degli aspetti organizzativi, logistici, relazionali per il superamento dei fattori di criticità emersi.

Gli utenti e gli altri soggetti (parenti, affini, associazioni di volontariato e tutela) esercitano il proprio diritto di sporgere segnalazioni o reclami, a seguito di disservizio, atto o comportamento che abbia negato o limitato la fruibilità delle prestazioni sanitarie e/o sociosanitarie, entro 15 giorni attraverso l'invio di una comunicazione scritta in formato cartaceo o telematico via fax, indirizzata alla Direzione Generale o all'U.R.P.

L’URP provvede di dare immediata risposta al cittadino/utente per le segnalazioni e i reclami che si presentano di immediata soluzione; predispone l'attività istruttoria per le segnalazioni che richiedono procedure fissate dal regolamento di pubblica tutela (DPCM 19.5.95 all. 1).

Il recente accorpamento della ASL Roma B con la ASL Roma C che ha dato vita al nuovo soggetto giuridico ASL Roma 2, ha di fatto unito due territori. L'organizzazione aziendale sarà al più presto completata, ma al momento gli URP, seppur operanti con procedure unificate, di fatto mantengono ancora per qualche tempo una pertinenza territoriale secondo quanto riportato nella tabella sottostante:

planet-earth

SEGNALAZIONI - RECLAMI - COMUNICAZIONI

E' possibile inviare Segnalazioni, Reclami o Comunicazioni utilizzando le seguenti modalità:
 
 MODULO ELETTRONICO   MODULO CARTACEO

UFFICIO PER LE RELAZIONI CON IL PUBBLICO

 

user-list U.R.P.
Il personale riceve gli utenti dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 presso la sede di Via Filippo Meda, 35
   
telephone

Il personale risponde alle telefonate dal lunedì al venerd' dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ai numeri:

06.4143.3677 / 06.4143.3678

   
printer E' possibile inviare un fax al numero 06.4143.5514

UFFICIO PER LE RELAZIONI CON IL PUBBLICO

 

user-list U.R.P.
Il personale riceve gli utenti dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 17,00 presso la sede di Via Primo Carnera, 1
   
telephone

Il personale risponde alle telefonate dal lunedì al giovedì dalle ore 8,00 alle ore 17,00. Il venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,30 ai numeri:

06.5100.4552 / 06.5100.4553 / 06.5100.4554 / 06.5100.4555

   
printer E' possibile inviare un fax al numero 06.5100.4551
Informativa sulla Procedura di Reclamo:

L’Ufficio relazioni con il Pubblico (URP) protocollerà la segnalazione, cioè gli assegnerà un numero e una data di arrivo per poterlo identificare;
l’URP o la struttura aziendale competente per l’istruttoria lo trasmetterà, previo suo consenso, al soggetto coinvolto  (medico o pediatra di famiglia, struttura accreditata, azienda ospedaliera,  ecc..) per acquisire riscontro a quanto segnalato. Il mancato consenso comporta l’ impossibilità di dar seguito alla segnalazione;
L’URP le risponderà entro 30 giorni, e comunque entro e non oltre il termine previsto dalla normativa vigente, a decorre dalla data di protocollo o dalla data di arrivo della sua autorizzazione (nei casi in cui è necessaria).
   
   
  pdf  Regolamento di Pubblica Tutela
   
 

INFORMATIVA ART. 13 Regolamento 2016/679/UE

I dati conferiti mediante la compilazione del modulo di reclamo saranno trattati unicamente per la gestione della segnalazione e l'attività dell'URP, oltre che nei casi in cui sia richiesto da norme o qualora risulti necessario ai fini istituzionali. Il conferimento delle informazioni è facoltativo ma la decisione di non indicarle comporterà necessariamente l'impossibilità di dare corso alla segnalazione e di fornire risposte in merito.

L'interessato può esercitare i diritti di cui agli artt. 15 e ss. del Regolamento 2016/679/UE contattando il Responsabile della protezione dei dati presso la ASL (ASL ROMA 2 - Responsabile della Protezione dei dati personali, via Filippo Meda, 35 - 00157 Roma, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Titolare del trattamento è la ASL Roma 2, con sede in Via Filippo Meda, 35 Roma. Il testo dell’informativa completa è reperibile nella pagina “Privacy – Documentazione e Normativa2 di questo stesso sito.

 
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