UOC Neurochirurgia

 

 

DIREZIONE E LOCALIZZAZIONE

Direttore: Dott. Stefano Signoretti
icona e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
icona telefono  06.5100.3820
Sede: Piazzale dell'Umanesimo, 10
Edificio: Ala nuova
Piano: 9
Coordinatore Infermieristico:

Antonino Patanè

Orario Ricevimento medici familiari degenti:

mercoledì ore 11,00 - 12,00

 

L’Unità Operativa Complessa di Neurochirurgia della A.S.L. Roma2 è situata presso il Presidio Ospaedaliero S.Eugenio, al nono piano.
Inserita nel Dipartimento di Emergenza ed Urgenza, condivide il reparto di degenza con la UOC di Neurologia secondo il più moderno orientamento delle aree funzionali integrate per intensità di cura, superando il tradizionale concetto della “Divisione” e si occupa della diagnosi e del trattamento delle malattie acute e croniche del Sistema Nervoso Centrale e Periferico.
In particolare si prende carico dei pazienti affetti dalla patologia traumatica acuta cranio-cerebrale e vertebro-midollare e tratta in acuto la patologia vascolare encefalica e midollare. Si dedica alla diagnosi ed alla terapia chirurgica dei tumori cerebrali e spinali. Rivolge una particolare attenzione alle patologie acute e croniche derivate dalle alterazioni della dinamica liquorale (Idrocefalo ed Ipertensione Endocranica). Ulteriore campo d’azione riguarda il trattamento chirurgico della patologia degenerativa della colonna vertebrale e delle malformazioni congenite dell’adulto.
Avvalendosi delle più moderne ed avanzate tecnologie di diagnosi e di strategia operatoria e post-operatoria, l’U.O.C. di Neurochirurgia della ASL Roma2 fornisce il suo servizio in regime di h24 in urgenza ed elezione a circa 1.300.000 cittadini.