Area Riservata per i Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta

PORTALE MEDICINA ASSISTENZA PRIMARIA (MAP):

Il portale MAP riservato ai Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera scelta prevede una sezione per richiedere le dosi di vaccini (campagna antinfluenzale ed auntipneumococcica), ed una sezione inerente la notifica di malattie infettive.

La piattaforma MAP (Medici Assistenza Primaria) è stata progettata esternamente al sito aziendale per gestire al meglio la sicurezza dei dati. Utilizza la tecnologia SSL (Secure Socket Layer) per rendere sicuri gli scambi di dati su Internet: questo sistema cripta e protegge i dati trasmessi tramite protocollo HTTPS.

Al portale di accede tramite SPID.

In caso di problemi tecnici le richieste dovranno essere inviate via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NUOVO CATALOGO UNICO REGIONALE (CUR):

Facendo seguito alla note della Regione Lazio e del Ministero della Salute e Dell’Economia, si rappresenta che a partire dal 01/01/2025 sarà in vigore il nuovo Catalogo Unico Regionale (CUR).

Il giorno sabato 13 aprile 2024 si terrà il Corso "Nuovo Catalogo Unico Regionale (C.U.R.)" presso l'Aula Egidio Sesti dell'Ospedale Sandro Pertini dalle ore 9.00 alle ore 13.30.

Il corso nasce dalla necessità di informare e comunicare ai medici prescrittori, specialisti, medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, l’adozione del Catalogo Unico Regionale per l'aggiornamento dei Livelli Essenziali di Assistenza. che ha introdotto tra l'altro modifiche al nomenclatore della specialistica ambulatoriale, includendo prestazioni tecnologicamente avanzate ed eliminando quelle ormai obsolete, ha innovato il nomenclatore dell'assistenza protesica, revisionato l'elenco delle malattie rare e quello delle malattie croniche e introdotto nuovi vaccini e nuovi accertamenti per patologie neonatali.

L'iscrizione al corso avviene tramite la piattaforma ASTRID e sono previsti 5 crediti ECM.

RINNOVO CONSIGLIO DEI SANITARI:

Si comunica che la ASL Roma 2 rinnova il Consiglio dei Sanitari con votazione il giorno 3 giugno 2024. Le candidature dovranno essere presentate entro le ore 12,00 del 10 aprile 2024 attraverso l'apposito modulo secondo le modalità descritte nell'avviso.

Avviso indizione elezioni Scheda candidatura
Text Here