Stampa

pma ovocitaPresso l’Ospedale Sandro Pertini è attiva la Fisiopatologia della Riproduzione e Andrologia, struttura che si occupa della diagnosi e cura dell’infertilità di coppia e delle problematiche inerenti la sessualità maschile e femminile nei suoi vari aspetti. Il trattamento della infertilità è volto alla correzione delle cause che impediscono alla coppia una fertilità per “vie naturali”. Qualora non fosse possibile ripristinare la fertilità spontanea o laddove i trattamenti atti a correggere o a rimuovere le cause della sterilità non abbiano avuto esito positivo, si potranno adottare, di concerto con la coppia, procedure di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) di 1°, 2° o 3° livello.
Da Dicembre 2016, inoltre, è attivo un Servizio di Oncofertilità con la possibilità di Crioconservare i propri ovociti prima di intraprendere un percorso terapeutico oncologico assicurando un percorso completo e cioè: la presa in carico, la consulenza oncologica, ginecologica, endocrinologica, biologica, psicologica e di medicina della riproduzione e quindi un counselling multidisciplinare volto a fornire anche interventi di crioconservare dei tessuti gonadici grazie alla collaborazione con la Banca del Tessuto Ovarico dell’IFO.
Per accedere all’ambulatorio la richiesta che può essere effettuata direttamente oppure telefonando allo 06 4143.3975 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Visite: 4882