NOTICHE PRELIMINARI CANTIERI EDILI

La ASL Roma 2 ha avviato il servizio on line che consente l'invio informatizzato delle Notifiche Preliminari di inizio lavori in un Cantiere Edile. Un sistema semplice ed intuitivo che guida l'utente  nella compilazione e che consente al committente o al responsabile dei lavori di assolvere in modalità elettronica, all'obbligo di trasmissione della notifica preliminare all'Azienda Sanitaria Locale Roma 2, secondo quanto previsto dagli artt. 54 e 99 del D. Lgs. 81/2008 e dall'allegato XII.

L'inserimento della notifica potrà essere effettuata anche dal tecnico di fiducia scelto (progettista, direttore dei lavori, coordinatore della Sicurezza) qualora delegato.

L'obbligo della notifica sussiste nei seguenti casi:

punto logo   nei cantieri in cui è prevista la presenza, anche non contemporanea, di più imprese esecutrici;

punto logo   nei cantieri che inizialmente non soggetti all'obbligo di notifica ricadono nella fattispecie sopra descritta, in un momento successivo all'inizio dei lavori per effetto di variabti intervenute in corso d'opera;
  punto logo   nei cantieri in cui opera una sola impresa la cui entità presunta di lavoro non sia inferiore a 200 uomini-giorno.

ACCEDI AL SERVIZIO ON LINE

A tal proposito è stata realizzata la mappa interattiva di tutti i cantieri insistenti nel territorio della Asl Roma 2 grazie alla quale ognuno, andando sul link potrà controllare – cantiere per cantiere – la scheda del cantiere con relativo committente, l'esatta ubicazione, la tipologia, l'importo dei lavori i referenti progettuali, le imprese presenti nonchè la data presunta di fine lavori.