UOC Chirurgia ricostruttiva della Mano

Orario Segreteria:
Tutti i giorni dalle ore 13.00 alle ore 14.00

FINALITA' DEL SERVIZIO

La U.O.C. di Chirurgia Ricostruttiva della Mano ha come propria “mission” il trattamento di tutte le patologie traumatiche, infiammatorie, degenerative, neoplastiche e congenite malformative della mano, polso e avambraccio, le patologie chirurgiche del sistema nervoso periferico e le patologie che richiedono l'ausilio della microchirurgia. L’unità è inserita nel circuito regionale delle Urgenze Mano, deputato al trattamento in urgenze delle lesioni complesse della mano e amputanti degli arti.
La U.O.C. è centro di riferimento per gli ospedali regionali per il trattamento delle patologie di maggiore complessità della mano e del polso.

La U.O.C. svolge le seguenti attività:
- attività di urgenza/emergenza per i traumi complessi e amputanti degli arti;

- trattamento delle lesioni traumatiche differibili provenienti dai PS aziendali, dagli ambulatori o da altre strutture ospedaliere;

- trattamento delle patologie di elezione con particolare riguardo agli esiti delle lesioni traumatiche, anche In relazione alla convenzione stipulata con l’INAIL per il reinserimento degli infortunati sul lavoro;

- trattamento delle patologie traumatiche, compressive o neoplastiche del sistema nervoso periferico;

- trattamento degli esiti delle malattie reumatiche; - trattamento protesico delle articolazione del polso e della mano.

Le prenotazioni ambulatoriali vengono eseguite tramite CUP direttamente in ospedale o telefonicamente al n. 8003333 (lun-ven 7.30-19.30 e sabato 7.30-13.00)
Le visite ambulatoriali vengono eseguite il martedì e il giovedì (stanza 9 del poliambulatorio).
L'attività chirurgica maggiore viene eseguita nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì; l'attività chirurgica ambulatoriale il giovedì.
E' sempre a disposizione una sala operatoria per le urgenze.