Area Medica per Intensita di Cure

Daniela Sebastianelli

Orario Ricevimento:

Tramite appuntamento prenotato con la segreteria al n. 06.5100.2805

L’Area Medica si propone di offrire all’utenza un alto standard delle cure ospedaliere tramite una migliore integrazione professionale del personale del Presidio S. Eugenio. La sua attività consiste nel concentrare l’attenzione sulla tipologia dei pazienti che giunge al PS per inquadrarli con maggiore puntualità in un Area Long, identificata da vari nuclei (cardiorespiratorio-nefrologico-ematologico –geriatrico ecc), stratificando l’esigenza clinico-assistenziale dell’utenza.
Successivamente a completamento dell’intensità di cura è stata istituita un “Area Week” dove il paziente già precedentemente selezionato, viene inserito in un percorso diagnostico-terapeutico che dovrebbe concludersi entro i 5 giorni. Ulteriore servizio offerto nell’Area Week è il potenziamento dell’offerta ambulatoriale volta alla creazione di percorsi di deospedalizzazione e Day Service.