UOC Chirurgia Generale

 

 

DIREZIONE E LOCALIZZAZIONE

Direttore: Dott. Massimo Carlini
icona e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
icona telefono  06.5100.2828
Sede: Piazzale dell'Umanesimo, 10
Edificio: B
Piano: 6
Coordinatore Infermieristico:

Sorella Tessy

Orario Ricevimento familiari degenti:

dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Orario Ricevimento Medici di Famiglia:

dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Il nucleo centrale della missione della U.O.C. Chirurgia Generale dell’Ospedale S. Eugenio consiste prevalentemente nella realizzazione di processi clinico-chirurgici assistenziali, in elezione e in urgenza, sempre più moderni e tecnologicamente avanzati e di sempre maggiore qualità. Consiste altresì nella erogazione di prestazioni chirurgiche di differente complessità (alta, media e bassa), basata sui valori irrinunciabili di appropriatezza, accessibilità, continuità ed efficacia, uguaglianza, imparzialità e trasparenza. La missione della U.O.C. si completa con attività scientifiche e didattiche in affiancamento alle strutture universitarie cittadine e ai centri nazionali di insegnamento di tecniche chirurgiche moderne e avanzate. La U.O.C. ha un ruolo guida nella Regione Lazio e sul territorio Nazionale costituendo centro di riferimento per la diffusione e la didattica delle tecniche chirurgiche laparoscopiche, certificata dalla maggiori Società Scientifiche Chirurgiche Nazionali e Internazionali (Società Italiana di Chirurgia SIC; Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani ACOI, Società Italiana di Chirurgia Endoscopica SICE, European Association for Endoscopic Surgery EAES, American College of Surgeons ACS).

La U.O.C. Chirurgia Generale produce ed eroga servizi sanitari di tipo chirurgico prevalentemente per patologie viscerali addominali esofago-gastro-enteriche, colo-retto-anali, epato-bilio-pancreatiche, surrenaliche, spleniche, diaframmatiche, peritoneali e di parete addominale prevalentemente in laparoscopia, ma anche del distretto cervicale (tiroide, paratiroide, linfatiche). Tutta l’attività chirurgica è basata su evidenze e validazioni scientifiche di alta efficacia e qualità. Alla struttura infatti viene riconosciuto un livello di eccellenza e il ruolo di centro di riferimento in relazione alla attività chirurgica svolta, in particolare di quella mininvasiva. La U.O.C. Chirurgia Generale ispira la propria azione a valori di centralità della persona, rispetto e tutela della dignità del paziente, trasparenza dei processi decisionali, alto livello scientifico e multidisciplinarietà, utilizzando costantemente i principi di buona comunicazione, corretta informazione e ampia partecipazione. Un ruolo centrale viene riservato al rispetto della responsabilità etica nell’attivare processi volti a mantenere alti livelli di performance che, unitamente a formazione, aggiornamento e innovazione tecnologica chirurgica, possono adeguare e orientare la risposta assistenziale allo straordinario mutamento delle esigenze della realtà sociale ed economica.
La prenotazione per visita chirurgica avviene attraverso il RECUP al n. 80.33.33 o presso gli sportelli CUP territoriali.
I servizi vengono offerti in ogni forma di regime di ricovero, ordinario, di Day-Surgery, Ambulatoriali.
La U.O.C. Chirurgia Generale è strettamente interconnessa con i presidi territoriali e con i medici di medicina generale, in ogni fase diagnostica, terapeutica e riabilitativa.
Le visite vengono svolte presso il Poliambulatorio Generale, sito al pian terreno del vecchio edificio.

UOS Chirurgia d'Urgenza e del Trauma

DIREZIONE E LOCALIZZAZIONE

Responsabile: Dott. Luca Anemona
icona e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
icona telefono  06.5100.2366
Sede: Piazzale dell'Umanesimo, 10